Cosa c’è di peggio che farsi male? Come direbbe Igor di Frankenstein Junior “Potrebbe piovere!”: peggio di farsi male è farsi male in vacanza!
Peggio di un infortunio c’è solo un infortunio all’estero, durante una vacanza: oltre al momento di riposo completamente rovinato, ci troveremmo lontani dal supporto della nostra famiglia, dei nostri amici. E, magari, ci troveremmo a dover trattare con medici in una lingua che non parliamo abitualmente.
Forse avete letto la notizia del giovane Valerio Bianchi che, in vacanza in Grecia, nell’isola di Zante, in seguito ad un banale incidente con un quad noleggiato in loco, è stato ricoverato in gravi condizioni.
Successivamente è stato trasferito ad Atene, in un ospedale più attrezzato a causa delle pesantissime lesioni subite.
Quello che ci ha colpito è la lettera accorata che la mamma di Valerio ha inviato al Presidente Sergio Mattarella, richiedendo un volo di Stato per riportare il ragazzo in Italia. La richiesta è motivata dal fatto che il trasporto viene effettuato da “ditte private con preventivi che variano dalla vendita di un rene a quello di un fegato”, come testualmente dichiarato dalla signora.
Naturalmente auguriamo al giovane di riprendersi completamente e velocemente da questa brutta esperienza. Per fortuna questo fatto è accaduto in Europa, dove l’assistenza sanitaria è gratuita e garantita a tutte le cittadine e i cittadini: in Paesi più lontani avrebbe dovuto sostenere anche le spese per gli interventi chirurgici, i costi dei medicinali e le rette di degenza. Stiamo parlando di decine e decine di migliaia di Euro.
Se stiamo per partire, oppure se stiamo programmando un viaggio autunnale in una bella città europea o del Mediterraneo, ricordiamoci che farsi male è un attimo e le conseguenze di una disattenzione banale possono essere disastrose.
Per poter partire tranquilli, sicuri di essere assistiti in ogni angolo del mondo, bastano pochissime decine di Euro!
Per saperne di più, scriveteci su WhatsApp®!
Vi aiuteremo a mettere in valigia una cosa importante per cui non è necessario fare spazio: l’assistenza completa qualsiasi cosa accada, in modo che non vi sentiate mai soli e possiate godervi i migliori momenti della vostra vacanza, del vostro viaggio e della vostra vita!