Pianificare un bel viaggio, una vacanza con la famiglia o gli amici è una delle attività più esaltanti per tutti noi, soprattutto in questo momento dove il caldo ci fa desiderare acque cristalline oppure sentieri innevati.
Quando siamo in vacanza, spesso ci dedichiamo alle attività all’aria aperta: passeggiate, escursioni, attività sportive nuove e divertenti. Per questo è intelligente riconoscere i rischi connessi a queste attività ed assicurarsi che un imprevisto ci rovini quella vacanza tanto attesa e desiderata.
Molte Compagnie aeree ed altri fornitori di servizi hanno stretto accordi con varie Compagnie e propongono la sottoscrizione di polizze specifiche per i viaggi e le vacanza. Di solito la proposta viene accettata dal cliente senza aver appreso i contenuti delle garanzie e il funzionamento del contratto. Questo porta a situazioni molto spiacevoli dove siamo convinti di esserci correttamente assicurati e, purtroppo, invece non è così.
Senza azzardare paragoni stiracchiati, è un po’ come prendere medicinali senza un consulto medico: cerchiamo di stare meglio ma i rischi sono altissimi e non vanno sottovalutati.
Rivolgiamoci agli intermediari professionali presenti sul territorio o disponibili a fornire un utilissimo servizio che ci faccia capire bene cosa stiamo comprando e, soprattutto, cosa NON stiamo comprando.
Nel caso riportato nell’immagine, preso da www.altroconsumo.it, l’assenza di una figura professionale che assista il cliente nella fase di scelta delle garanzie e nella fase della richiesta di rimborso / indennizzo è assolutamente evidente.
E tu? Stai per partire per un viaggio oppure lo stai progettando? Chiamaci o inviaci un messaggio WhatsApp®: scoprirai quanto è più rilassante godersi le vacanze certo che, se qualcosa dovesse andare storto, avrai noi pronti ad aiutarti ed a sistemare al volo ogni problema.